Rendere più efficiente il reparto produttivo, puntando sull’automazione, con l’obiettivo finale di ottimizzare così tutti i processi: è questa una delle necessità più urgenti per le aziende che si trovano a dover affrontare la sfida dell’Industria 4.0.
Per farlo, però, è necessario trovare un partner di fiducia, che sappia stare al fianco delle imprese studiando e realizzando le migliori soluzioni che vadano in questa direzione. Proprio quello che riesce a fare Pettenon Automazioni, l’azienda di Vedelago, in provincia di Treviso, che da più di 40 anni opera nel settore delle attrezzature industriali e che dal 2008 ha trasformato la propria attività di consulenza e progettazione in una realtà
produttiva in grado di coprire a 360 gradi le esigenze dei propri clienti.
Un know-how e un’esperienza che risultano ora fondamentali davanti alle richieste della quarta rivoluzione industriale, er progettare e realizzare soluzioni all’avanguardia in ambito produttivo, dall’assemblaggio e movimentazione dei prodotti fino alle attrezzature di asservimento alla produzione e a supporto dell’operatore.
Il tutto attraverso una prima fase di analisi e valutazione delle potenziali aree di miglioramento, per arrivare alla realizzazione di impianti effcaci ed effcienti per produttività e risparmio.
Il team di fornitori e collaboratori interni ed esterni permette a Pettenon Automazioni di soddisfare le richieste provenienti da diversi settori produttivi, anche per quanto riguarda la fase di implementazione su attrezzature già esistenti: in questo modo, “diventare 4.0” non è mai stato così facile.
Tratto dallo speciale “Industria 4.0” in uscita con Il Giornale di Vicenza venerdì 16/06/2017
Leave a Comments